Stampa Fotolibro Cewe e Fotoregali ideali per ogni occasione

Con la fotografia digitale è possibile personalizzare qualsiasi oggetto. Oltre alla tipica stampa di foto è possibile trasferire i ricordi più belli della propria vita su un poster o su una tela da appendere nella camera dei ragazzi, creare originali biglietti di auguri per feste a tema o, per i titolari di un’attività, realizzare una serie di gadget (dal biglietto da visita al portachiavi da regalare) esclusivi con il proprio brand.

Nonostante tutte queste varietà di personalizzazioni la stampa di un fotolibro rimane un regalo indimenticabile e unico per se o per una persona speciale.

Creare un fotolibro è facile e divertente. Basta avere un computer, uno smartphone oppure un tablet (iOS/Android) connesso a internet e collegarsi al sito di Cewe.

 

Il formato

Nella fase di progettazione di un fotolibro bisogna avere le idee chiare sul formato più adatto: da quello più piccolo che misura appena 14×13 cm al formato xxl maxi panoramico con misure extralarge 42×30 cm. Oltre a queste estremità si può scegliere il formato quadrato, scelta perfetta per foto estratte da Instagram o il compatto panoramico che rappresenta una via di mezzo tra il formato maxi e grande.

La copertina e il tipo di carta

In base alla scelta del formato la copertina può essere morbida o rigida mentre per la buona riuscita del fotolibro è importante il tipo di carta scelto.
La carta fotografica glossy è una carta lucida da scegliere quando i colori devono risultare più brillanti e saturi.
La carta fotografica satinata è, invece, una carta opaca particolarmente apprezzata nei ritratti, poiché quasi priva di fastidiosi riflessi.

Creare il fotolibro

Conclusasi la fase preliminare è venuto finalmente il momento di creare il fotolibro.
Il software online messo a disposizione da Cewe guida l’utente passo-passo alla realizzazione del fotolibro perfetto.
La prima azione da compiere è caricare le foto, che saranno visualizzate nella parte alta dello schermo. Per iniziare a riempire le pagine del fotolibro non rimane altro da fare che trascinarle all’interno dell’apposito riquadro. Successivamente è possibile scegliere il layout, in altre parole il posizionamento delle foto, la scelta di eventuali clipart, di uno sfondo e l’aggiunta del testo.
Gli sfondi come le clipart vengono inseriti con la stessa tecnica di trascinamento vista sopra per le foto.
Se si desidera rendere unico il proprio fotolibro si può seguire il video tutorial di Cewe al seguente indirizzo url: https://youtu.be/2qki665yI-o

Salvare il fotolibro

Affinché tutto il lavoro non venga perduto a causa di un imprevisto è fortemente consigliato salvare il fotolibro. Per fare ciò basta avere un account su Cewe. La creazione di un account richiede pochi minuti e, inoltre, sarà comunque necessario per completare l’ordine.

Stampa del fotolibro

Nel momento in cui non ci siano più modifiche da fare è possibile completare l’ordine e richiedere la stampa del libro che verrà consegnato direttamente a casa nell’arco di pochi giorni.

Non solo fotolibri

Cewe non è solo stampa di fotolibri di alta qualità ma navigando all’interno del sito si potrà richiedere la stampa di foto, poster e tele, biglietti di auguri, fotoregali, cover per smartphone, calendari e per i più indecisi due sezioni speciali dedicate alle ispirazioni e alle idee più originali per sorprendere.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.