Come richiedere online bonus docente (500 euro)

Scadenza

Non indicata

Cosa fare

Docenti di ruolo in possesso dello SPID che richiedono dal sito de La carta del docente il bonus docente da 500 euro.

Premi

Bonus docente del valore di 500 euro divisibile in un carnet. Valido per compere presso negozi ed e-commerce convenzionati per l’acquisto di libri, computer, tablet e altri prodotti/servizi per migliorare la propria formazione professionale.

Come partecipare

Questa promozione è riservata esclusivamente ai docenti di ruolo che possono richieder un bonus del valore di 500 euro per l’aggiornamento professionale. Il bonus docente è valido per acquistare libri, riviste, computer, tablet, ingressi ai musei, biglietti per eventi culturali, teatro e cinema; iscrizioni a corsi di laurea e master universitari; corsi per attività di aggiornamento accreditati presso il Ministero dell’istruzione dell’Università e della Ricerca.
Per richiedere il bonus docente bisogna essere in possesso dello SPID – l’identità digitale virtuale. Essa può essere richiesta direttamente online presso gli enti accreditati. Essi sono: Infocert, Poste, Sielte e Tim.
Nel caso in cui si opta per Poste Italiane, completata la procedura di inserimento dei dati e del relativo caricamento del documento d’identità valido e del codice fiscale, bisogna presentarsi presso un ufficio postale accreditato per farsi attivare lo SPID.

Diversamente se si è titolari di un conto corrente postale (BancoPosta) è possibile evitare di presentarsi all’ufficio poiché l’abilitazione avviene direttamente online.
Lo SPID è fondamentale per richiedere il bonus docente.
Una volta che lo SPID è stato abilitato basta registrarlo al sito cartadeldocente.istruzione.it e dall’area riservata decidere come usare il bonus docente.
Il bonus docente da 500 euro può essere usato in unica soluzione o suddiviso in tanti buoni. Per ogni buono generato bisogna stabilirne la destinazione. L’elenco degli esercenti reali e virtuali convenzionati è disponibile al sito.
Per usufruire del buono docente sarà sufficiente mostrare il codice QR sul proprio tablet o stamparlo. Mentre per acquisti online sarà richiesto di inserire il rispetto codice associato al QR.

Approfondimenti

Carta del Docente | SPID con PosteID

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.