Raccolta Punti Luce: Catalogo Enel Premia 3.0 2015/2017

SCADENZA

Sabato 31 Dicembre 2016 (accumulo punti)
Martedì 31 Gennaio 2017 (termine ultimo richiesta premi)

enel-premia-3-0

SERVIZI/PRODOTTI

Clienti Enel Energia luce e/o gas per uso domestico iscritti al programma fedeltà Enel Premia 3.0.

PREMI

Premio sicuro con o senza contributo – in attesa di pubblicazione del catalogo.

COME PARTECIPARE

Enel Premia 3.0 è la nuova raccolta punti di Enel Energia riservata ai clienti luce e gas per uso domestico.L’operazione a premio iniziata il 9 dicembre 2015 si conclude il 31 gennaio 2017, con possibilità di accumulare punti fino al 31 dicembre 2016 e richiedere premi entro il 31 gennaio 2017.
Sono previsti quattro status in base al numero di punti raggiunti. All’iscrizione venite classificati come “Simpatizzante” che rimane fino al raggiungimento di 1.499 punti; a quota 1.500 punti passate allo status di “Amico”; a 3.000 punti lo status varia in “Fan” ed infine a 5.000 punti energia accumulati lo status cambia in “Ambasciatore”.
Alla manifestazione a premi, potete aderire registrandovi al sito www.enelenergia.it; via app, dall’1 febbraio 2016; tramite call center chiamando il numero 8000.900.860; e recandosi fisicamente presso i punto Enel abilitato al servizio.
I punti si possono accumulare nei seguenti modi: 150 punti all’iscrizione; 75 punti per ogni autolettura effettuata; 130 punti al termine di un anno solare qualora sia stata rispettata la puntualità nei pagamenti;
Mentre ogni mese si accumulano punti fedeltà per ogni fornitura attiva, qualora abbiate attivato il pagamento tramite domiciliazione bancaria e/o postale nonché riceviate la bolletta in formato digitale e non cartaceo.
Nello specifico, per ogni fornitura, a gennaio si riceveranno 5 punti fedeltà ed eventuali 5 punti rid nonché ulteriori 5 punti bolletta web; a febbraio saranno 10 i punti per ogni categoria e andranno a salire, con un incremento di 5 punti per ogni mese, fino al massimo di dicembre dove potrete ottenere 60 punti fedeltà e altrettanti se avete attivato il rid e la bolletta web.
Rispetto alle due precedenti edizioni, Enel Premia 3.0 consentirà di ricevere punti bonus partecipando alle attività della community, ad esempio game, quiz, attività in collaborazione con partner e concorsi a premio. In quest’ultimo caso è possibile accumulare fino ad un massimo di 9.000 punti annui.
Ulteriori punti si possono accumulare comprando i prodotti Enel Energia. Si tratta di una tantum che varia da un minimo di 100 punti comprando un kit led fino ad un massimo di 6.000 punti acquistando un impianto fotovoltaico. Sottoscrivendo o rinnovando una nuova polizza auto/moto con Direct Line si possono ottenere da 500 fino a 2.000 punti; diversamente per ogni acquisto di volo con la piattaforma Volagratis si ricevono 600 punti.
Infine è possibile convertire i punti energia presso punti partner, in tal modo si possono accumulare punti stella Q8 (solo in questo caso è possibile anche compiere l’operazione inversa), punti verdi CartaFreccia Trenitalia, miglia Alitalia, Italo più.

APPROFONDIMENTI

Partecipazione | Regolamento Completo | Catalogo (in attesa di pubblicazione)

98 commenti il Raccolta Punti Luce: Catalogo Enel Premia 3.0 2015/2017

  1. salve,io sono vostra cliente da parecchi anni e non ho mai avuto problemi con la raccolta punti.Con questo nuovo programma di raccolta punti enelpremia3 no ho capito perchè non mi vengono accreditati i punti delle autoletture e dei consumi energetici, infatti ho solo 150 punti di benvenuto. Sicura di una vostra risposta vi auguro una buona giornata, GRAZIE!

    1. @Concetta i punti non vengono accreditati immediatamente. Ho risposto correttamente a tutte le domande del sondaggio e ancora aspetto altri 150 punti bonus.

  2. Buongiorno. Con il precedente EnelPremia 2 avevo ordinato un premio ( phone ) ad Agosto 2015 , mai recapitato. Avete notizie in merito ? Grazie e cordiali saluti

  3. Salve con il precedente catalogo avevo richiesto due premi in data 31 ottobre di cui uno arrivato ( bilancia pesa persone ) e una bistecchiera elettrica , ma ancora non ho ricevuto. Avete notizie.Grazie

  4. Anche io ho fatto richiesta di una bistecchiera elettrica entro il 31 ottobre e a tutt’oggi non ho ancore ricevuto nulla. Sicura della serietà dell’azienda e del concorso resto in attesa di una adeguata risposta. Grazie

  5. Ho richiesto due regali con la raccolta punti scorsa, uno mi è stato recapitato tramite postino, l’altro(robot da cucina) ancora niente..volevo avere notizie, ringrazio anticipatamente

  6. ANCH’IO HO RICHIESTO UN PREMIO E A DISTANZA DI SVARIATI MESI NON HO RICEVUTO NULLA….
    RESTO IN ATTESA DI UNA RISPOSTA GRAZIE

  7. hO RICHIESTO DALMESE DI OTTOBRE 2015 DUE REGALI MA NON è ARRIVATO NULLA.
    mI DATE QUALCHE NOTIZIA IN MERITO?
    gRAZIE!

    1. @Roberto basta che accedi al sito enel.it -> Mercato Libero -> Enel Premia 3.0.

  8. ho ordinato da tempo i regali con la raccolta precedente, ma ancora non mi è stato recapitato nulla. Vorrei sapere se possibile controllare la loro tracciabilità. Per aderire a Enepremia3 devo riscrivermi o i punti proseguono normalmente sulla bolletta? Grazie mille.

  9. in data 11 febbraio 2016, per mail mi avete scritto che il mio regalo(taglia capelli)di Enel premia 2,è stato consegnato al corriere(n.ordine 156 08 887),ad oggi 19 febbraio non è ancora arrivato e sono preoccupato, mi sapete dare nuovi dettagli? in attesa gradite distinti saluti.M.Marisio

  10. buongiorno il mese di ottobre2015 ho ordinato come premio EnelPremia2 un asciugacapelli—ma ad oggi 23 febbraio 2016 NON mi e stato recapitato nulla.Chiedo cosa serve a raccogliere punti se poi
    non date i premi….devo cambiare compagnia elettrica?? attendo vostre notizie in merito.

  11. Salve,io vorrei convertire i miei punti millemiglia alitalia in punti enelpremia (cosi li utlizzo per sconti in bolletta) ma come faccio a contattre alitalia gratuitamente senza dover chiamare ai soliti numeri a pagamento e richiedere la conversione miglia in punti enelpremia?

  12. salve, mi sono stati addebitati i contributi per l’invio dei premi richiesti per la raccolta Enel Premia, al posto di una tortiera è arrivato un asciugamano e il Robot da cucina mai arrivato. Che si sa?

  13. Salve.io purtroppo non ho mai richiesto nessun premio.ne sconti sulla fatturazione. L ho sempre dimenticato.Non so quanto punti ho accumulato.sono circa 6 anni.posso sempre richiedere qualcosa?i punti alla scadenza vengono azzerati? Sarebbe davvero un peccato.potete venirmi incontro? Grazie

    1. @Monica purtroppo dopo 3 anni, come da regolamento, i punti vengono azzerati. Puoi partecipare alla nuova raccolta punti Enel Premia 3.0.

  14. Ho ordinato due premi a ottobre ma non ho ricevuto nulla .Questa è la serietà della azienda?

    1. @Emiliana da regolamento la consegna può richiedere fino a 180 giorni. Prova a contattare Enel al numero 800.900.860.

  15. SCUSATE PER VEDERE LA NUOVA RACCOLTA PUNTI DOVE DEVO ANDARE, SICCOME SUL SITO NON APPARE PIU IL CATALOGO ONLINE.
    MA PER CASO PER VISIONARE IL CATALOGO DEVO ESSERE REGISTRATO AL SITO DI ENEL PREMIA ? GRAZIE MILLE PER UNA VOSTRA RISPOSTA

    1. @Andrea ancora Enel non ha reso pubblico il nuovo catalogo premi Enel Premia 3.0.

  16. buongiorno

    come faccio a prenotare il catalogo cartaceo, lo potete spedire a casa?

  17. salve , desidero sapere il punteggio , ma non riesco ad entrare nel vostro sito, nonostante io abbia fatto il login. Potete darmi delle spiegazioni in merito per cortesia? grazie

  18. Salve se il premio è stato consegnato al corriere ma quanto tempo passa prima che arrivi!

    1. @Cristina in genere una volta affidato al corriere espresso il pacco dovrebbe essere consegnato entro 2-3 giorni lavorativi su territorio nazionale.

  19. sono in attesa di ricevere il premio del mese di gennaio ordine n…. rimango in attesa di una vostra risposta grazie

    1. @Giovanni devi contattare il servizio clienti di Enel Premia per maggiori informazioni.

  20. non trovo nelle ultime bollette i punti accumulati ,vi chiedo come mai ? grazie.

  21. a fine marzo ancora non riesco a trovare da nessuna parte il nuovo catalogo punti della raccolta iniziata a gennaio!!!! spero di trovarlo da qualche parte prima che la raccolta finisce!!! anche da call center non riescono mai a darmi risposta

  22. Buonasera, ho ricevuto questa sera la mail che mi comunica di attivare la nuova raccolta punti enel premia.
    Vi ho contattato subito per avere informazioni in merito ai miei punti accumulati sino ad ora e vengo a sapere che non li ho piu perche sono scaduti??? E chi mi ha avvertito??? Chi??? Mi avvertite per attivare nuove cose ma non per informarmi che chiude la promozione?? E mi sento dire che ne avevo 6.000??? Non ho parole. Gradirei spiegazioni!!! Ed il recupero dei miei punti. Grazie

  23. AVEVO ORDINATO UNO SPREMI AGRUMI E DUE BUONI BENZINA ADICEMBRE 2015 MAI RECAPITATI POI UN ABBONAMENTO AD UNA RIVISTA LE PRIME DUE ARRIVATE IL RISTO NON SI E VISTO SPERO NELLA VOSTRA SERIETà

  24. Verso il 15 ottobre ho ordinato un premio un tostapane e siamo ad aprire ma non si è visto niente e il mio Tel con quello dell enel lo faccio di fuoco che mi sono scocciata ma di sicura non la do x vinta

  25. ciao
    con la nuova raccolta punti enelpremia 3.0 ,si possono ancora utilizzare i punti accumulati detraendoli dalla bollette?
    aspetto cordiale risposta grazie

    1. @Angelo a distanza di quasi 6 mesi ancora aspettiamo che Enel pubblichi il nuovo regolamento e soprattutto il catalogo premi della nuova operazione a premi pertanto ancora non si sa nulla tranne che regalano punti bonus rispondendo a dei quiz online.

  26. Ho ordinato svariate cose con i punti enel, negli anni, con e senza contributo. Sempre ricevuti, massima serietà. Mi è capitato solo con il frullatore smoothie di dover aspettare sei mesi. Sto tentando di iscrivere al programma il mio compagno, il quale è appena passato a enel mercato libero, ma non si riesce. Come mai?

  27. Con il nuovo concorso di enel Premia 3.0 sara ancora possibile scambiare punti con CartaSi

  28. Ho ordinato 2 premi a Novembre, una teglia, che è arrivata la settimana scorsa e uno spremiagrumi di cui non se ne sa niente. Che fare?

  29. sono un vecchio cliente enel ho partecipato a enel premia enel premia2 mi sono rinscritto a enel premia3.o e non riesco ad entrare nel sito cosa devo fare?

  30. ho telefonato al vosto numero verde e mi hanno iscritto a enel premia 3 . Ma non riesco ad entrare nel sito cosa devo fare?

  31. Salve a novembre ho richiesto il regalo ma nn e’ ancora arrivato…. e poi nn riesco a vedere il catalogo dei premi

  32. salve cio problema questano io no riesco vedere il cadalago perche mi fa acedere vosto sito prosimo ano vi pregati parti vostri molti aziani capacita andare vostro sito catalago premi speriamo prosimo ano farete catalogo giglio gianfranco cio gas eluce con voi

  33. Buongiorno. Con il precedente EnelPremia 2 avevo ordinato un premio ( il robot da cucina Kenwood ) a Novembre2015 , mai recapitato. Avete notizie in merito ? Grazie e cordiali saluti

  34. buongiorno. con la prima promozione avevo richiesto due premi, ma ne ho ricevuto solo uno .attendo notizie grazie roberta.

  35. sono sempre in attesa del secondo premio. cmq una risposta sarebbe gradita. grazie

    1. @Roberta devi provare a contattare il servizio clienti Enel comunicando il numero cliente e il numero di ordine del tuo premio, che trovi all’interno dell’area riservata. I premi vengono spediti, entro 6 mesi dalla richiesta, a mezzo corriere.

  36. Mi dispiace dirlo ma come è possibile che io aspetto ancora i premi ordinati un anno fa e piu’volte sollecitati.Che fine hanno fatto?Vorrei una risposta grazie

  37. salve a tutti anch,io ho ordinato a fine 2015 un ferro da stiro mai recapitato. dopo varie chiamate al servizio clienti dove mi dicevano che sarei stata richiamata x spiegazioni,l’operatrice mi dice che il premio è esaurito e che sarò ricontattata per decidere se procedere con la scelta di un nuovo premio o riaccreditare i miei vecchi punti sulla nuova raccolta. a oggi nessuna chiamata.

  38. Da quando siete passati alla 3.0 un vero disastro, il catalogo che a due mesi dalla scadenza non è consultabile, il sito che sembra concepito da un semi analfabeta, o non siete alla altezza o, peggio ancora, ci state marciando? Per non parlare dei premi dell anno scorso che non arrivano, mentre i punti ve li siete presi!!!!

  39. DOVE SI RIESCE A TROVARE UN CATALOGO PUNTI PER SAPERE LE SOGLIE DA RAGGIUNGERE E I CODICI DEI PUNTI.ALLA SEDE GLI OPERATORI NON SANNO DARE RISPOSTE E ON LINE NON SI RIESCE AD APRIRE NESSUN CATALOGO….CHE FARE???GRAZIE

    1. @Giordana lo ripetiamo per l’ennesima volta il catalogo premi di Enel Premia 3.0 non è pubblico; per consultarlo è necessario avere un account Enel Energia (e non Enel Servizio Elettrico) e una volta entrati fare clic su “Enel Premia” e poi al link “Premi” posto in alto dello schermo. Le soglie sono divise per migliaia ed è possibile scegliere tra premi oppure voucher, quest’ultimi vengono consegnati quasi immediatamente.

  40. Non si riesce a visualizzare il catalogo premi 2016 in scadenza a fine anno
    Quando entro nel v s.sito e clicco su catalogo premi, anzichè aprirsi l’elenco dei vari premi, viene visualizzata una mascherina con una freccia cliccando sulla stessa mi dà le varie offerte di costi energia (che non mi interessano) A me interessa sapere come e cosa devo fare per vedere i premi disponibili in scadenza a fine dicembre 2016. Trovo il vs. nuovo sito inutilmente complicato.
    Mi auguro di ricevere vs.notizie in tempo utile, visto che lo scorso anno x- Grazie per vs.risposta.

    1. @Ines come già spiegato a @Wanda per consultare il catalogo premi è necessario entrare al proprio account Enel Energia (da non confondere con Enel Servizio Elettrico) poi dal menù scegliere “Enel Premia”; ciò farà aprire una nuova scheda (o pannello se usa Safari di Apple) in alto, al centro, troverà il link “Premi” che le consentirà di visualizzare il catalogo premi valido fino al 31 dicembre 2016 – salvo proroghe. Se dopo questi passaggi non dovesse visualizzare il catalogo, il problema potrebbe essere dovuto al suo browser, quale usa per entrare al sito di Enel Energia? Con Google Chrome non c’è alcun problema. Provi eventualmente ad aggiornare il programma che usa per navigare su internet.

  41. ho maturato più di 3000 punti e vorrei vedere il catalogo per scegliedre un premio,ma non riesco trovare la pagina del catalogo-

    come fare? attendo una mail grazie

    1. @Wanda per visualizzare il catalogo bisogna accedere al proprio account Enel Energia (da non confondere con Enel Servizio Elettrico) poi dal menù scegliere “Enel Premia”; ciò farà aprire una nuova scheda (o pannello se usa Safari) in alto, al centro, troverà il link “Premi” che le consentirà di visualizzare il catalogo premi valido fino al 31 dicembre 2016 – salvo proroghe.

  42. Anche io non sono riuscita a visualizzare il catalogo. Non sarebbe più semplice mettere un’icona CATALOGO, non tutti siamo bravi con internet.
    Cordiali saluti

  43. Anche io come tanti altri ho ricevuto solo uno dei due premi richiesti , quello di minor valore.
    Ho più volte telefonato lasciato numero telefonico ma nessuno mi ha mai contatto e il secondo regalo ( lo spremiagrumi ) non l’ho mai ricevuto.
    A senso continuare con le raccolte punti se poi i premi non vengono inviati ?

  44. A ottobre 2015 richiesto set pennarelli Giotto…a ora dopo un anno non ho ancora ricevuto nulla…nessuno sa nulla..
    Dov è la serietà?

  45. non riesco ad aprire il catalogo enel premia,quindi non pposso richiedere il premio e ne posso commentare

  46. Buonasera,
    ho appena aderito a Enel Premia 3.0 quindi entro il 31 dicembre non accumulerò abbastanza punti per nessun regalo. I punti che avrò maturato fino ad allora andranno persi?
    Grazie!

  47. Da alcuni mesi la pagina di Enelpremia non funziona. Accedo come cliente e vengo riconosciuto, ma non c’è nessuna indicazione “premi” o “catalogo”. Non funzionano neppure le varie icone “mi appassiono”, ecc. Non funziona nulla!!!!

  48. Sono d’accordo con ciò che ha scritto Stefania anche per me è la stessa situazione

  49. da piu’ di un mese cerco di richiedere un premio ma anche se accedo dall app non trovo il catalogo e poi si blocca dicendo che c e’ un errore!!!! ma come vedo siamo in tanti a non riuscire ad accedere…..

  50. vedo che non sono la sola..è quasi un anno che cerco di vedere questo benedetto catalogo premi..non esiste!!!provato anche da app..come vogliamo fare ci dobbiamo rivolgere ad una associazione di tutela dei consumatori???

    1. @Giusy per vedere il catalogo, segui queste istruzioni (testato da computer con browser Firefox/Chrome/Edge): vai su http://www.enel.it, poi clic sul menù (rappresentato da tre linee verticali in alto a destra) e subito dopo su “Enel Energia” e inserire l’indirizzo email e la password con le quali ti sei registrata. Entrata nell’area personale, fare clic su Enel Premia. Si apre una nuova scheda (o pannello usando Safari) – se non dovesse succedere probabilmente qualche plugin blocca i pop up. A questo punto il catalogo completo dei premi si trova in alto alla voce “Premi”.

  51. I sottoscritti ROBERTO … e Giovanna … sono veramente delusi e sconcertati per non poter ricevere premi da ENEL PREMIA che, come detto da una Vs. telefonista, avendo accumulato solo 775 non abbiano diritto a nessun premio. Se questa è la strategia di ENEL anche noi adotteremo adeguata strategia cambiando operatore dove la fedeltà è più premiata e vantaggiosa, Doverosi Ossequi

  52. Scusate ,ma il catalogo premi dove si trova? Se alla fine di Gennaio scade il termine ultimo….come si fa a scegliere?
    Grazie

  53. Concordo che il vostro sito e’ complicato. Io ad esempio non sono mai riuscita a partecipare alle varie iniziative proposte tipo giochi o bolletta d’oro,pur essendo regolarmente iscritta ed in possesso di account
    Non è che volete risparmiare i regali?!?! Senza rancore Buon Anno

  54. Per il catalogo provate con questo link: http://enelpremia.enelenergia.it/rts/solutions/enel3/main/catalog/catalog.jsp

    Prima però dovreste accedere al vostro profilo da qui: https://www.enelenergia.it/mercato/libero/it-IT/clienti/area_clienti

    Naturalmente deve essere abilitato java script. Nel caso non lo fosse, seguite queste istruzioni: https://www.java.com/it/download/help/enable_browser.xml

    Se dopo queste semplici istruzioni non riuscite comunque, chiamate un figlio/amico/parente/conoscente che abbia un minimo di scolarizzazione informatica e fatevi aiutare. Consiglio spassionato: ogni tanto lasciate stare whatsapp o facebook e cercate qualche corso online per poter utilizzare al meglio il vostro browser, vedrete che non ci saranno più problemi ;-).
    Un saluto a tutti

  55. MA IL CATALOGO AVETE INTENZIONE DI PUBBLICARLO OPPURE ASPETTIAMO LA PROSSIMA RACCOLTA PUNTI?

  56. Vorrei sapere, come tantissime altre persone, che fine ha fatto il catalogo dove scegliere i premi? mi sono registrata, come da Voi richiesto, e non esiste! dobbiamo aspettare il 31 gennaio?

    1. @Marianna il catalogo esiste. Lo ripeto per l’ennesima volta – da un qualsiasi computer (su smartphone e tablet la grafica cambia) bisogna andare, una volta entrati, su Enel Premia e poi in alto fare clic su Premi e infine sul lato sinistro scegliere la soglia punti.

  57. Salve sono annalisa ferretti , non riesco a prenotare il bunus energia nella raccolta punti enelpremia 3.0 . Ho accumulato circa 1300 punti , quando procedo con la richiesta mi blocco quando mi chiedete di inserire un numero cliente per l’accredito punti. Non riesco ad inserirlo ma dipende dal programma non da me. per favore ditemi come procedere visto che la prenotazione dei bonus sta per scadere!!!

  58. Volevo richiedere un premio scelto il 15 /09/2015 mai recapitato vorrei capire che fine ha fatto era un carica batteria per cellulare. ..cordiali saluti Salvatore

  59. Ho prenotato il 28/01/2017 un premio consistente in un buono spesa NATURASI di 40€.
    Se accedo all’area ENELPREMIA mi manda al nuovo sito e quindi non ho piu’ nessuna tracciabilità del premio richiesto.
    Neanche un’email do comferma
    Posso stare tranquillo?
    Grazie

  60. Il 28/1 ho richiesto un premio in quel momento non disponibile, ma non mi avete poi dato altra comunicazione. Oggi e` il 3/2 e ancora nulla. Non vorrei mi aveste fatto perdere i punti !!

  61. Salve, ho richiesto come premio 2 buoni sconto da €10 da decathlon, ma non riesco ad accedere più al vecchio portale per scaricare i buoni ne tanto meno ho ricevuto email. Come posso fare? Grazie!

  62. salve ho partecipato alla raccolta punti ordinato regali ricevuti subito e ottima qualita’ grazie

  63. prenotato il 30/01/2017 un premio consistente in un set 6 coltelli da pizza.
    Se accedo all’area ENELPREMIA mi manda al nuovo sito e quindi non ho piu’ nessuna tracciabilità del premio richiesto.
    Nessuna e-mail di conferma
    Posso stare tranquillo?
    Grazie

    1. @Giuseppe purtroppo Enel Premia non è nuova ad azioni di questo genere. Non rimane che aspettare 180 giorni (6 mesi) dalla richiesta del premio prima di poter contattare il servizio clienti e sapere cos’è successo con la consegna.

  64. Mi mandate la Email dicendomi: CARO CLIENTE, SEI PRIVILEGIATO! GODITI VANTAGGI SPECIALI CON EnelMia! Dai un’occhiata: https.//goo.gl/518916 – giovedi,09/03/2017 ore 10,20

    Ma poi non riesco ad entrare……. SIETE POCO SERI! E CON QUESTO FORSE? SE NON AVRO’ RISPOSTA CHE CHIARISCA TUTTO…..Sarò costretto a cambiare gestore.

  65. mi mandate un sms dicendomi CARO CLIENTE ,SEI PRIVILEGIATO!GODITI VANTAGGI SPECIALICON ENEL MIA!DAI UN”OCCHIATA………MA QUALI SONO I VANTAGGI QUELLI DI PAGARE TANTO …..SARò COSTRETTO A CAMBIARE GESTORE

  66. aspetto i premi da 2 anni,telefonate sun telefonate,mi dicono che sono in giacenza.COSA DEVO FARE?

  67. Ho perso l’e-mail del buono sconto della decatlon di 10€ della raccolta punti dell’anno 2016; come posso fare per recuperare il coupon? Grazie

I commenti sono chiusi.