Diventare Tester di Prodotti: Elenco Siti 2016

SCADENZA

Varie

amuchina

SERVIZI/PRODOTTI

Iscrizione gratuita ed eventuale candidatura.

PREMI

Tester dei prodotti.

COME PARTECIPARE

Tradotto letteralmente dall’inglese all’italiano il tester non è altro che il collaudatore o verificatore. In ambito del marketing le aziende scelgono un campione di tester in base a determinati criteri, ad esempio il sesso, la territorialità, l’occupazione, gli studi o gli interessi, per fare provare gratuitamente un prodotto e conoscerne l’opinione nonché al tempo stesso per consentire una promozione del prodotto in maniera più genuina. Il vantaggio per chi viene scelto è di poter tenere il prodotto.
In questo sito l’elenco aggiornato delle principali aziende che selezionano tester.
TRND, ottimo sito che consente di testare anche prodotti tecnologici (vedere i progetti Asus o Braun).
Victoria 50, riservato a donne di età maggiore ai 50 anni. “Il club delle esperte” finora – alla data di recensione del 25/12/2015 – ha pubblicato due soli progetti, il primo sulla rivista omonima l’altro per l’integratore alimentare Metamucil.
Desideri Magazine, sito appartenente a P&G – come d’altronde Victoria 50 – periodicamente cerca tester per provare i loro prodotti. Si tratta dei migliori brand a livello di igiene, cura e bellezza sia della persona che della casa.
Toluna, sito di sondaggi online che settimanalmente propone un nuovo sondaggio.
Alfemminile, il popolare portale riservato al mondo rosa tramite la sezione “Provato per voi” periodicamente cerca tester.
Zzub, sito simile a Toluna.
Qui Mamme, riservato alle madri.
I siti citati finora periodicamente propongono nuove campagne poi ci sono anche le aziende che invece decidono di intrattenere un diretto rapporto con i tester, in questo caso vi segnaleremo periodicamente le varie proposte a cui candidarvi.

APPROFONDIMENTI