Nuovo Catalogo Raccolta Punti 2014/15 Enel Premia 2

SCADENZA: 

Martedì 30 Giugno 2015
PROROGATA AL 31 OTTOBRE 2015 (ACCUMULO PUNTI)
e 30 NOVEMBRE 2015 (RICHIESTA PREMIO)

enel-premia-2

 

SERVIZI/PRODOTTI:

Clienti di Enel Energia e gas

PREMI:

Premi richiedibili gratuitamente oppure aggiungendo un piccolo contributo in denaro. Per il catalogo premi autenticarsi sul sito di Enel Premia 2.

COME PARTECIPARE:

Terminata una raccolta ne esce una nuova, Enel ha distribuito il nuovo catalogo premi 2014/15 del programma fedeltà Enel Premia 2 riservato ai propri clienti di luce e gas.
Ecco una sintesi di come raccogliere i punti:

  • 250 p. sottoscrivendo un’offerta luce/gas
  • 250 p. dopo 12 mesi dall’iscrizione al programma
  • 100 p. ogni anno dopo il primo dall’iscrizione
  • 1 p. ogni 6kwh fatturati
  • 1 p. per ogni kwh risparmiato rispetto all’anno precedente
  • 1 p. per ogni smc di gas fatturato
  • 100 p. per il questionario di benvenuto compilato
  • 150 p. compilando il questionario on line
  • 100 p. sottoscrivendo servizio di notifica email/sms di infoenergia
  • 25 p. comunicando l’autolettura del contatore
  • 50 p. se l’autolettura viene comunicata via sms o app
  • 100 p. se in un anno effettui tutte le autoletture
  • 100 p. per chi ha già la domiciliazione delle bollette
  • 200 p. per chi richiede la domiciliazione bancaria o postale
  • 15 p. per ogni addebito su rid
  • 200 p. sottoscrivendo la newsletter
  • 200 p. richiedendo la bolletta web che sostituisce la versione cartacea
  • 15 p. per ogni bolletta web ricevuta
  • 20 p. per ogni premio richiesto
  • 20 p. pagando puntualmente nel corso dell’anno tutte le bollette

APPROFONDIMENTI:

Enel Premia 2

loading...

234 comments on Nuovo Catalogo Raccolta Punti 2014/15 Enel Premia 2

    1. @Calogera puoi partecipare, registrandoti sul sito di Enel oppure via telefono o ancora presso un punto vendita. Tutti i dettagli li trovi sul sito enel.it

  1. Salve,ho fatto richiesta di premi il 15 dicembre2014 e a tutt’oggi non ho ancora ricevuto niente.
    Gradirei una risposta
    1…. 03/01/2015 Giordano, Giovanni … Presa in carico Guarda
    1… 03/01/2015 Giordano, Giovanni … Presa in carico

    Giovanni Giordano

    1. @Giovanni ti consiglio di contattare il supporto Enel Premia, solo loro possono risponderti; questo blog segnala solamente le iniziativa e non ha alcun legame con le aziende in oggetto.

    1. Registrati, se già non fatto, e accedi alla tua area riservata sul sito enel.it e da lì potrai scaricare e leggere il catalogo dei premi.

  2. Vorrei sapere cosa sono i punti Energia extra . Ho i punti 2969 Enelenergia posso richiedere la Macchina Lavazza a Modo Mio. Grazie

    1. @Alfonso devi contattare Enel Premia, questo blog si limita a recensire iniziative e non è in alcun modo connesso con esse. Come i punti energia extra, lo dice lo stesso termine sono dei punti extra che si ricevono effettuando determinati azioni o qualcosa di simile

  3. Bongiorno o ordinato il premio da dicembre e non e arivato fino oggi i punti di bollenta sono stati salti ????

  4. Se non utilizzo i punti entro il 30 giugno 2015 li perdo? E perché no posso avere l’anti pio punti visto che comunque posso scontarli sulle prossime bollette?

    1. @Sergio puoi provare a contattare il servizio di Enel premia e chiedere a loro. Per quanto ne so oramai le aziende stanno eliminando gradualmente il cartaceo a favore del file digitale, meno spese.

  5. buon giorno ho 1684 punti di enel premia desidero avere lo sconto nella prossima bolleta, è possibbile?
    opure avere un catalogo dove posso segliere i premi grazie

    1. @Maria la raccolta si è conclusa il 30/06/2015. Trovi tutte le info, registrandoti, se già non fatto, e accedendo all’area clienti al sito enel.it

  6. Ho chiamato il numero verde per ordinare i premi,ma mi viene chiesto il codice dei medesimi che io non sono stata in grado di trovare.Come posso richiedere il BUONO SCONTO DI €22 sulla prossima bolletta del gas?
    Grazie

  7. quando dopo aver loggato mi collego all’area clienti, non mi risulta niente se non una pagina vuota con il menù precedente. Ho fatto più volte i passaggi anche in giorni diversi ma il risultato è il medesimo. Sembra una grossa presa in giro in quanto molte cose che vengono scritte nelle istruzioni differiscono dalla realtà

  8. ho ad oggi 15757 punti e mi interessa il calcio balilla da 16800; come posso fare per fruttare tutti i punti, cosa dovrei versare in denaro ?
    so che si potrebbe avere con 8,800 + 80 euro ma io vorrei usare tutti i punti.
    grazie

    1. @Bruno fino a poco tempo fa era attiva la possibilità di avere un anticipo sui punti – purtroppo adesso hanno tolto questa risorsa. Per accelerare la raccolta potresti vedere nella tua area personale quali bonus puoi avere a disposizione, anche se comunque ti mancano più di 1.000 per raggiungere la quota.

  9. Buonasera, vorrei utilizzare i punti accumulati per richiedere il bonus sulla prossima bolletta, ma sul sito non ho trovato nessuna indicazione su come procedere. Potrebbe spiegarmi come fare?. Grazie

    1. @Donatella Accedi alla tua area personale sul sito enel.it, mercato libero, enel premia, qui dalla colonna a sinistra seleziona bonus Energia e richiedi il premio in base alla soglia punti raggiunta. 10 euro di sconto per 1.000 punti, 22 euro per 2.200 punti, 50 euro per 4.800 punti oppure 100 euro per 9.000 punti.

  10. Peccato, tu mi stai dicendo che dovro’ usare 8.800 punti piu’ 80euro per avere il premio; i punti rimanenti spariscono se non li utilizzo ?
    grazie

    1. @Bruno purtroppo queste sono le regole delle operazioni a premio. Puoi vedere tu stesso dal regolamento ufficiale, se dopo la scadenza prevista per il 31 ottobre 2015 (dopo una proroga di 4 mesi – inizialmente scadeva il 30 giugno), non utilizzerai i punti del tuo account essi verranno azzerati. Posso consigliarti, se la soglia te lo consente, di consumarli anche per premi futili pur di non lasciarglieli – almeno io ho fatto sempre così.

  11. non riesco a capire come poter ordinare un premio; ad oggi ho 3300 punti circa se mi sil valore corrispondente nella prossima fatturazione ve ne sarò grado.
    in attesa di riscontro Vi saluto cordialmente

  12. non riesco a trovare il catalogo premi. Come è dove posso trovarlo per consultarlo? Vi chiedo per favore una risposta quanto prima:

    1. @Antonio Vai su Enel.it effettua il login, inserendo correttamente indirizzo email e password del tuo account; fai clic su Mercato libero e successivamente su Enel premia e da qui puoi visionare il catalogo.

    1. @Rodolfo il saldo dei punti è stampato sulla bolletta, qualora la ricevi nella versione cartacea. Oppure sul enel.it, nella tua area personale, effettuando il login (o eventualmente registrati).

    1. @Bruno in questa recensione ho segnalato solo alcuni premi. Il catalogo aggiornato e completo lo trovi autenticandoti sul sito enel.it

    1. @Rodolfo se sei già registrato e non ricordi i dati per accedere fai clic su “Hai dimenticato la password” e segui le istruzioni che ti verranno fornite via e-mail. Se il problema dovesse sussistere contatta Enel tramite il modulo dei contatti.

    1. @Rodolfo registrati, se già non fatto, e accedi al sito Enel.it dalla tua area personale puoi controllare il saldo punti, vedere il catalogo completo e aggiornato, richiedere e verificare lo stato di un premio.

  13. E’ possibile farsi “scontare” i punti sulla bolletta anziché prendere il premio relativo?
    Se si, come… e entro quale data è è possibile farlo?
    Grazie.

    1. @Cami sì è possibile ottenere uno sconto in base al numero di punti accumulati. Tutte le informazioni le trovi accedendo alla tua area personale, mercato libero, Enel premia 2.

    1. @Carlo effettua il login su enel.it vai su mercato libero e poi su Enel Premia 2 e da lì puoi visionare il catalogo e scegliere il premio in base alla soglia punti raggiunta.

  14. Salve, vorrei sapere se dopo la scadenza del concorso azzereranno i punti oppure saranno validi per il prossimo concorso, grazie

  15. Si può sapere cosa fare per avere uno sconto sulla bolletta utilizzando i punti enel premia. Vi sono afferte infinite di cataloghi ma questo informazione non è accessibile!

  16. Al 31 ottobre scadono i punti accumulati, vorrei essere informato sulla procedura per ottenere uno sconto degli stessi sulla prossima bolletta, i punti in questione sono oltre 1700. Grazie

    1. @Antonio devi accedere al sito Enel Premia 2 e da lì effettuare la richiesta. Per maggiori informazioni puoi chiamare anche il numero verde.

    1. @Egidio indipendentemente da quale dispositivo ti colleghi bisogna andare su Enel.it effettuare login con indirizzo email e password dell’account Enel, se non c’è l’hai bisogna crearlo ex novo; successivamente, quando sei entrato nell’area clienti, fare clic su Mercato libero e poi nel box Enel Premia. Dal menù a destra avrai la possibilità di visionare il catalogo, richiedere un bonus energia o qualsiasi altro premio nonché vederne lo stato di spedizione.

  17. Impossibile ad accedere con la mia password perche avete scombinato tutto il sito
    il nuovo e’ sempre peggio del vecchio ,una massima veritiera.

    Ho trasferito 700×3 punti enel per 450×3 punti eselunga e a distanza di oltre un mese non sono stati ancora accreditati.
    Ho scritto diverse volte ma nonm rispondete mai.
    Aspetto una risposta grazie
    Silvano Cozzi

    1. @Silvano continua a contattarli. Purtroppo confermo che purtroppo il servizio clienti è al quanto arrogante e assente. Se ad esempio nella scheda indicano che il premio verrà consegnato entro 30 giorni e poi non arriva nulla se ne escono ahinoi con la solita storia dei 180 giorni da regolamento … mah!

    1. @Ornella il catalogo è disponibile, previa registrazione e successivo login, nell’area clienti del sito enel.it (mercato libero).

  18. Buongiorno vorrei scalare i punti con quello che vi devo in bolletta avevo gia’ fatto la procedura al telefono ma non hanno scalato niente !!!!!potete farmelo per favore grazie

  19. Buon giorno chiedo scusa per avere una risposta al mio ordine come conferma
    il 30/luglio/2015 con riferimento nr. 14649728.
    Cordiali saluti

  20. Salve, non mi sono mai interessata ai premi ma ora mi è arrivato un sms che entro novembre posso richiedere un premio. ho accumulato 6623 punti. Quale procedura devo seguire per chiedere il premio? grazie

  21. Buonasera vorrei richiedere il catalogo punti enel premia 2 per il 2016,
    sono un nuovo utente e vorrei sapere quando parte la prossima raccolta punti e se per aderire io devo fare qualcosa o ci pensate voi ad iscrivermi grazie

    1. @Felice ancora non si hanno notizie in merito pure perché il termine ultimo per richiedere i premi è il 30/11/2015.

  22. vorrei sapere ove nulla osti conoscere il totale dei punti accumulati nell’anno in corso tenendo presente che ho quattro utenze tra palermo e mezzago una è messa a nnome di guarino filippa

  23. perchè non riesco nemmeno col numero verde a mettermi a contatto con un operatore, ho tanti punti accumulati avendo tre forniture con voi ma se non vi fate sentire me ne andrò da enel energia.

  24. Ciao vorrei avere sapere da dove scalano i soldi dei premi…esempio:vorrei prendere un regalo di 700 punti + 3 euro…i tre euro come li pago?!grazie

  25. Buonasera mi piacerebbe sapere per cortesia che fine hanno fatto i miei premi richiesti ad enelpremia la consegna doveva avvenire entro il 28 novembre e ad oggi ancora niente vi ringrazio per la disponibilità

    1. @Domenico la data che vedi nell’area personale è del tutto indicativa. In genere i premi vengono consegnati entro 2/3 mesi fino ad un massimo di 6 mesi.

  26. Buongiorno,
    mi è doveroso far notare che il premio ricevuto (termometro digitale 114731) è solo UNO dei TRE premi richiesti.
    Gli altri: Robot 114533 e Stazione meteo 115160 non sono stati ancora ricevuti.
    Prego tenerlo presente.
    Distinti saluti.
    L. Cirilli

    1. @Luigi come già detto ad altri la data presente sul sito è indicativa e i premi verranno consegnati entro 6 mesi. Per ulteriori informazioni contatta il servizio cliente di Enel Premia. Ne approfittiamo anche per dirvi che tra pochi giorni scatterà la nuova raccolta punti denominata Enel Premia 3.0.

  27. salve volevo sapere se c’è un proroga richiesta premio perchè il sito gli ultimi giorni di dicembre non funziona o meglio non mi si apriva proprio. oggi ce l’ho fatta col cellulare ma ho problemi nel caricamento pagine.spero di non aver perso i punti

    1. @Sara già la proroga c’è stata. Infatti la raccolta doveva terminare il 30 giugno poi è stata prorogata al 31 ottobre con possibilità di richiedere i premi fino al 30 novembre.

  28. Buongiorno, ho avuto gli stessi problemi di sara nell’aprire il sito nel mese di novembre per richiedere i premi e purtroppo da qualche giorno ho visto è scaduta la possibilità di usufruire degli stessi.
    Ho anche provato a contattare il numero verde ma mi è stato detto che sono ormai stati azzarati. E’ possibile in qualche modo riuscire a recuperare i punti o un regalo dopo tanta fatica nell’accumulare tali punti. Il mio numero cliente è ****.
    Grazie. Saluti.

    Lorenzo

  29. salve, anche io ho ordinato i premi circa 45 giorni fa e ad oggi oltre a non aver ricevuto nulla non riesco a ritrovare nemmeno la pagina in cui si attestano gli ordini da me effettuati!

    1. @Sara da una decina di giorni il sito dell’Enel è letteralmente in tilt per il traffico degli utenti. Inoltre è partita la nuova operazione a premio Enel Premia 3.0 che fino al 31 dicembre 2015 inviando la foto di un albero di Natale creato con oggetti che non usate più accredita ben 700 punti sulla raccolta e due buoni per andare al cinema ed inoltre la possibilità di vincere una bici elettrica. Ecco il link della nostra recensione: https://www.cheregali.it/concorso-enel-premia-3-0-prima-attivita-vinci-bici-elettrica/

  30. Veramente vergognoso il callcenter di Enel compresa la chat!!! non so quante telefonate ho fatto per sapere il motivo per il quale erano stati azzerati i miei punti e quelli di mia moglie, per totale di quasi 8000; attese interminabili, risposte evasive, mi mandavano da un numero all’altro. Solo adesso leggendo in questo blog vengo a sapere che li ho persi!!! Se è sempre Enel a gestire questa raccolta perché i punti devono essere azzerati?? I punti sono miei e li posso gestire come voglio, li posso utilizzare o li posso accumulare come ho fatto per altre raccolte in cui il proponente era sempre lo stesso!!! Ma poi sarebbe bastato mandare una mail o un sms per avvertirmi visto che hanno l’indirizzo di P.E. e il n°di cellulare.

    1. @Mario capisco la tua rabbia – mi sono trovato in una situazione simile con Kinder che per la sua ultima raccolta cartacea fiscalmente non diede una proroga -. Considera che Enel già fece una proroga poiché la raccolta scadeva il 30 giugno poi posticipata al 31 ottobre, per accumulo punti e richiesta premi al 30 novembre. Noi, tramite la nostra pagina FB l’abbiamo più volte ricordato, anche qui sul blog. I punti vengono azzerati per legge. Sì c’è una legge, chissà se sotto sotto non ci sta sempre qualche assurda normativa europea a imporlo, ma questo appunto non lo sappiamo, che impone a chi promuove una raccolta con una fidelity card la durata massima di 3 anni e l’azzeramento dei punti al termine.

  31. Buonasera,
    ho richiesto 4 premi per azzerare i punti enelpremia 2, un solo premio è arrivato in poco tempo (buono benzina), gli altri tre dopo circa due mesi, ancora non ho ricevuto niente.

    1. @Preziosi per Franco come già detto più volte dalla stessa Enel i punti vengono azzerati. Ricordo a tutti, forse a titolo di un quasi “risarcimento”, che è partito il nuovo programma Enel 3.0 e come prima attività permette di avere 700 punti bonus caricando semplicemente la foto di un albero di Natale realizzato con cose che non si usano più. https://www.cheregali.it/concorso-enel-premia-3-0-prima-attivita-vinci-bici-elettrica/

  32. Buongiorno.
    Ho scelto il mio regalo il 28 ottobre. La data prevista di consegna era per il 27/11/2015 codice ….. Non ho ancora ricevuto nulla. Potrei avere qualche informazione. Grazie.

    1. @Luciano la data che vedi è indicativa. Anch’io aspettavo un premio per una data e poi mi è arrivato dopo oltre 2 mesi. Se contatti Enel ti risponderanno che il termine massimo di consegna è di 180 giorni.

  33. Essendo stato assente per forza maggiore (2 mesi di ospedale) non ho saputo che fine hanno fatto i punti accumulati con EnelPremia 2. Ora mi ritrovo con EnelPremia 3, ma quelli precedenti dove sono?

  34. Tempo fa, comunicando l’autolettura, riuscivo ad avere un bonus energia nei premi.
    ora è tutto cambiato. Come fare ?
    Cordiali saluti

  35. A fine ottobre ho prenotato dei regali dal catalogo enel premia visto che scadevano i punti ma ad oggi cioè il 16-12-15 non mi è ancora arrivato niente.Volevo sapere a che punto sono.Grazie Longoni Monica

  36. La serietà di un’azienda è determinata dall’impegno che prende con i suoi clienti,e dal mantenimento di questo. Voi non siete seri , pertanto non sarò più vostro cliente.Un call center che non risponde o è evasivo nelle risposte,un sito web non aggiornato ed avete anche la pretesa di richiedere l’adesione per gas e luce . Datevi una regolata poichè siete già border-line. Gering

  37. Chi devo contattere, o casa devo fare per conoscere lo stato di avanzamento dei premi prenotati quest’anno? Spero di non essere nella situazione lamentata giov. 17 deicembre 2015 dal Sig. Vincenzo Maniscalco (vedi sopra)
    Grazie per la risposta:

  38. Giorni fa ho utilizzato i punti premio a mia disposizione dando istruzioni presso il punto enel di Pioltello.in pratica ho richiesto uno sconto di 50 euro sulle bollette e la spedizione di una scatola di pastelli.A tutt’oggi non ho ancora ricevuto nulla (dopo un mese).Cosa devo fare?

    1. @Roberto l’abbiamo ripetuto più volte in questo blog, purtroppo dopo il 30 novembre 2015 i punti sono stati azzerati e non è più possibile richiedere premi.

  39. Buonasera, ho richiesto i premi il 30/10/2015, mi era stato detto che entro un mese avrei ricevuto i regali…non ho ancora visto nulla!!1

  40. ho richiesto i premi in Ottobre e in data odierna 23/12/2015 ne ho ricevuto un solo
    l’altro consegnato al corriere in data 17/12/2015 ma mai a me consegnato mi sapete dire
    qualcosa, e gli altri premi da me richiesti a quando grazie

  41. Ho richiesto due premi a fine settembre,
    a tutt’oggi non ho ricevuto nulla ne so dove controllare l’avanzamento
    dell’ordine
    Grazie

  42. Buonasera, ho richiesto un premio + switch punti su Esselunga in ottobre, oggi è il 25 dicembre e non ho ancora ricevuto né l’accredito dei punti Esselunga né il premio nonostante, al momento dell’ordine, garantivano consegna entro il 18 dicembre. Sul sito Enel c’è già la sezione dedicata a Enelpremia 3.0, ma quella relativa a Enelpremia 2 è sparita quindi non posso neanche controllare a che punto della lavorazione è la richiesta premio. Qualcuno sa dove controllare o chi chiamare per chiedere info? Grazie e BUON NATALE!

    1. @Roberto purtroppo quello che è successo a te è mi capitò con la prima edizione di Enel Premia. Aspettavo un premio, poi partì la nuova edizione e tutto ciò che riguardava gli ordini precedenti scomparì tutto. Per conoscere lo stato del tuo ordine ti consiglio di contattare Enel Premia, anche se purtroppo probabilmente potrebbero uscirsene con la classica clausola dei 180 giorni, termine massimo da regolamento per la consegna dei premi. Comunque contattateli e fai presenti la tua situazione. Sembra tuttavia strano che almeno i punti digitali non ti siano stati accreditati.

  43. Ho richiesto il mio premio: un ferro da stiro easy speed philiphs – cod.prodotto Nr. 115314 riferimento richiesta Nr.15557911; più o meno due mesi fa e la consegna sarebbe dovuta avvenire entro il 29/11/2015, però del premio nemmeno l’ombra, sul sito non c’è più modo di controllare la posizione o l’andamento della consegna poichè c’è già la nuova raccolta, cortesemente se potete farmi sapere a che punto è la consegna e se mai avverrà. Grazie

    1. @Anna prova a chiamare il servizio clienti al numero verde gratuito: 800 900 860 e poi digitare 4. Nota che questa operazione si riferisce al nuovo catalogo Enel Premia 3.0; puoi anche provate a premere 2 e parlare con un operatore. In ogni caso il termine massimo di consegna è di 180 giorni da quando è stato inviato l’ordine.

  44. da parecchi mesi ho chiesto un premio (asciugacapelli) ho visto dalla bolletta che i punti sono statipresi ma del premio non so niente sarebbe giusto che mi fosse comunicato il motivodi questo disguido grazie

    1. @Fausto il termine massimo di consegna dei premi è di 180 giorni dalla presa in carico, corrispondente a circa 6 mesi.

    1. @Elisa purtroppo i punti che non sono stati usati entro il 30 novembre 2015 sono scaduti e non c’è più possibilità di recuperarli.

  45. Ho richiesto due premi a fine settembre, un porta torte ed un tostapane.
    A tutt’oggi ne ho ricevuto solo uno,(il porta torte). Non so dove controllare l’eventuale avanzamento del secondo premio (tostapane).
    Grato in una vs risposta, saluto.

    1. @Antonio C come già detto ad altri prova a parlare con un operatore chiamando il servizio clienti al numero verde gratuito di Enel.

  46. Buongiorno ho scoperto oggi con molta delusione che mi sono stati azzerati tutti i punti di enelpremia2 e ne avevo parecchi è una cosa al quanto vergognosa non ho parole sono allibita grazie

  47. Ho fatto richiesta di alcuni premi dal catalogo 2014/2015, entro il termine previsto.
    Uno dei diversi (cinque) mi è giunto dopo pochissimo tempo (cuffie) ma gli altri non ancora ad oggi 02/genn./2016.
    Mi fate sapere qualcosa, grazie
    Saluti
    Giuseppe Minicozzi

  48. ho ordinat oon line due premi entro novembre 2015, la consegna era prevista per metà dicembre ma non ho ricevuto nulla nè avvisi nè tanto meno i premi.

    1. @Emilio comunque ricordo a tutti che bisogna aspettare fino ad un massimo di 180 giorni come da regolamento anche se in genere dopo 2/3 mesi dalla richiesta il premio viene recapitato.

    1. @Emilio prova a contattare il servizio clienti al numero verde gratuito o tramite il modulo dei contatti presenti sul sito.

  49. sto aspettando i premi ordinati entro 30 nov. si può sapere quando arriveranno?
    era previsto l’invio entro i primi giorni di dicembre come mai non se ne sa più
    nulla? grazie

  50. Il 6 Novembre 2015 ho inoltrato a EnelPremia la seguente richiesta premio:
    Codice prodotto: 114533
    Descrizione prodotto Food Processor FPP210 Kenwood
    Marca Others
    Quantità 1
    Metodo di contatto Email e sms
    N. Richiesta 15705556

    A TUTTOGGI NON HO RICEVUTO QUANTO RICHIESTO. QUANDO VERRA’ SPEDITO IL PREMIO?
    GRADIREI UNA RISPOSTA
    GRAZIE

    1. @Per tutti bisogna aspettare fino ad un massimo di 180 giorni. Per ulteriori informazioni contattate Enel tramite numero verde gratuito o modulo dei contatti presente al sito. I premi in genere arrivano tramite corriere espresso nell’arco di 2/3 mesi.

  51. Salve, ad oggi 09.01.2016 il premio scelto prima della scadenza del 30.11.2015 ancora non mi è stato recapitato. Se non è un imbroglio, come si potrebbe sospettare, che cosa si deve fare per sapere che fine ha fatto?

  52. AD OGGI NON HO ANCORA RICEVUTO IL PREMIO ORDINATO PRIMA DELLA SCADENZA DEL 30.11.2015, OVVERO IN DATA 4/10/2015.IL NUMERO D’ORDINE E’ … ,QUANTO DEVO ANCORA ASPETTARE? PRECISO CHE UN’ALTRO PREMIO ORDINATO IN DATA 16/11/2015 E’ INVECE GIA’ ARRIVATO!!!!!!

    1. @Renato come da regolamento finché non trascorrano 180 giorni c’è poco da protestare. D’altronde se provate a contattarli l’addetto al call center se ne uscirà con questa solita “clausola”.

  53. Buongiorno, vorrei sapere quale è la URL da voi comunicata per verificare la spedizione dei premi ordinati. Ogni sito rimanda alla Url comunicata,. Quale è per favore? Grazie programma enelpremia 2

  54. Buongiorno,
    ho ordinato in data 22/11/15 un forno elettrico con i punti enelpremia i quali sarebbero stati azzerati in data 30/11/15.
    non ancora ricevuto nulla. potrei sapere qualcosa a riguardo?
    grazie saluti

  55. Ho riscattato i punti di Enelpremia scadenti il 31.10-15 entro novembre e scelto i regali, ma me ne sono stati consegnati solo 2 su 4 e sono passati ormai 40 giorni dalla richiesta! Li ho persi??

  56. salve, ho fatto richiesta premio primi di novembre 2015 la consegna doveva essere effettuata entro 29 dicembre 2015, a tutt’oggi non ho visto nessuno.
    saluti
    codice cliente …

    1. @Bruno considera che c’è stato il periodo natalizio e in genere vengono sospese le spedizioni in quel periodo. Tipicamente, tranne per alcuni premi dove c’è poca richiesta e molta disponibilità in magazzino – ad esempio asciugamani – i premi vengono consegnati entro 2/3 mesi in media fino ad un massimo di 6 mesi. Lo posso dire per esperienza visto che ho partecipato a numerose raccolte, incluse quelle di Enel.

  57. Non ho ricevuto il tagliacapelli, richiesto con 1300 punti .
    L’esborso di euro 13,00 come deve essere versato?
    Grazie e cordiali saluti
    Paolo Adami

    1. @Paolo nel regolamento è scritto che l’importo verrà addebitato nella prima bolletta utile. @Pertutti su Issuu siamo riusciti a trovare il regolamento ufficiale della manifestazione a premi Enel Premia 2 pubblicato da Enel e che purtroppo non più reperibile sul sito – c’è quello di Enel Premia 3.0. Estratto del regolamento Enel Premia 2.0.

  58. Buon giorno Alessandro,
    ho ricevuto solo una parte dei premi richiesti. Infatti ho ritirato 4 “Asciugamani viso Bassetti” ma, salvo errore, avevo ordinato anche 2 set di “Asciugamani ospiti” che non mi sono pervenuti. Come posso verificare gli ordini inseriti?
    Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.

    Tore Arru

    1. @Salvatore purtroppo Enel rispetto ad altre aziende, vedi Tesori del gusto di Parmareggio/Senfter/Casa Modena e le varie promozioni “premio sicuro” di Kinder e Ferrero, purtroppo una volta conclusa la raccolta non consente più di avere informazioni. Puoi provare a parlare con un’operatore (lo consiglio vivamente è più facile risolvere i problemi parlando in tempo reale con un essere umano anziché una “fredda” tastiera) chiamando il servizio clienti al numero 800 900 860 oppure invia un’email dal sito di Enel. Tuttavia mi dispiace dirlo ma se ne usciranno con la solita clausola dei 180 giorni, almeno quando ci ho provato io hanno fatto così. Comunque sembra strano che non abbiano mandato gli asciugamano ospiti, sono articoli poco richiesti che inviano in breve tempo.

  59. Oggi ho deciso di chiamare Enel per tramutare i miei punti accumulati in due anni in soldi per decurtarli dalla bolletta del gas, scopro che il concorso Enel premia si è concluso il 30/11/2015 con azzeramento dei punti, il tutto senza nessuna comunicazione prima della scadenza. Il call center di Enel mi ha detto di dimenticarmi del passato e fare la nuova registrazione per accumulare punti, ora dico ma tutte le campagne premi sono per attirare i clienti, non per farli scappare con trucchetti squallidi come questo. Sono uscito di Edison perche con Enel a conguaglio fine anno e con i punti tramutati in soldi da scalare della bolletta, risparmiavo!!
    Mi sento truffato, una vera vergogna, l’operatrice Enel mi ha regalato 150 miseri punti per il disaggio… Come dicono a Napoli “Chi avuto avuto, chi ha data ha dato, scordiamoci nù passatt”

    1. @Walter mi dispiace e posso capire come ti senti – mi successe con la raccolta Kinder e in quel caso Ferrero non si degnò per l’ultima edizione cartacea di fare una misera proroga – purtroppo per legge le operazioni a premio hanno una durata massima di 3 anni. Enel tramite il sito, ma se non vado errato anche sulla bolletta, ha più volte indicato il termine di scadenza e poi la successiva proroga. Inoltre i 150 punti vengono assegnati a tutti coloro che si iscrivono al nuovo programma Enel 3.0 Come dico spesso non aspettate l’ultimo giorno per richiedere i premi così eviterete di perdere i punti ma soprattutto avrete anche maggiori possibilità di ricevere prima il premio.

  60. Gentili signori, desidero sapere quando riceverò i premi prenotati a fronte del catalogo 2014 – 2015. Non vorrei succedesse come avvenuto per l’omaggio di lampade led mai pervenutomi malgrado sia stato contattato via CELL. per confermare stesso mezzo (con costo a mio carico, del messaggio di risposta ) generalita’ e indirizzo di recapito. Se anche questa volta tutto dovesse rivelarsi un impegno disatteso, senza che ci sia una vostra comunicazione a riguardo, per questione unicamente di principio (dato,il valore modesto dei premi chiesti), daro’ disdetta del contratto con voi. …

    1. @Salvatore questo è solo un blog di opinioni e confronti sulla raccolta punti Enel. Se desideri informazioni contatta direttamente l’azienda Enel, con la quale non abbiamo alcun rapporto. Chiama il servizio clienti e parla con un operatore. 800.900.860.

  61. Il mio numero cliente è …:IL 31/10/2015 ho ordinato dal catalogo premi il premio codice …,riferimento richiesta … ed a d oggi non l’ho ancora ricevuto.
    Vorrei ricevere notizie,
    saluti

    1. @Carlo chiama il servizio clienti Enel al numero 800.900.860, comunica i dati: numero cliente, codice premio e richiesta e senti cosa risponde l’operatore. Ricordo che per regolamento i premi vengono consegnati entro 6 mesi.

    1. @Giysy si hai perso tutti i punti e riparti da 150 punti come bonus per tutti i clienti che aderiscono ad Enel Premia 3.0.

    1. @Donato i commenti non vengono pubblicati automaticamente ma dopo esser stati visionati dal webmaster. Ciò viene fatto per evitare la pubblicazione di dati sensibili.

  62. Avevo ordinato 2 coli ne ė arrivato solo uno se entro 30 giorni non arriva l’altro cambio gestore primo e ultimo avviso. Grazie

  63. Finalmente mi e’ stato recapitato UNO dei TRE premi scelti ( il micro caricabatterie ) Attendo ora i restanti DUE come promesso nel corso della conversazione telefonica dei giorni scorsi. Grazie

  64. Ho avuto ripetuti contatti via chat per lamentarmi di non aver ricevuto il premio scelto : FORNO ELETTRICO CODICE 114588, RICHIESTA PREMIO IN DATA 08/09/2015. Tutte risposte rassicuranti, MA NIENTE….
    Devo aspettare i 180 giorni come scritto nella vostra lettera del 08/09/2015 ?
    In data 20/01/2016 mi è stato promessa una soluzione entro il 31/01/2016.
    PER FAVORE RISPONDETE.
    GRAZIE

  65. buongiorno, volevo informarvi che da giorno 17 ottobre 2015, ho ordinato dal catalogo enel premia 2 due regali che sino ad ora non ho ricevuto,come mai tutto questo ritardo? o forse sono finiti ad altre persone? il codici di ordinazione sono: 114522 teglia rettangolare; 114511 tortiera apribile. Gradirei un cenno di risposta e rassicurazione! grazie RONDINI GIANCARLO.

  66. Buon giorno ho ordinato due premi ad ottobre è ancora non ho ricevuto nulla, non riesco a trovare un numero di telefono da contattare per avere informazioni al riguardo.
    Potreste aiutarmi in qualche modo??
    Grazie stefano

  67. ho ricevuto oggi un sms, in cui mi si diceva di entrare nell’arearea clienti nella “sezione richieste premio effettuate”, ma questa sezione non c’è.
    dove devo guardare?

  68. ho ricevuto in data odierna i premi (richiesti il 08/10/2015) dell’edizione EnelPremia2 e constato con dispiacere che nessuno dei due premi richiesti è pervenuto correttamente.
    Perchè indire un concorso a premi con una scadenza per la prenotazione dei premi se poi (dopo 4 mesi dalla prenotazione effettuata nei tempi del concorso stesso!!) i premi richiesti non sono più disponibili e vengono mandate altre cose in sostituzione….forse era meglio informarmi prima!?!?!?
    Grazie

  69. Stesso problema sollevato anche da altri clienti….regalo richiesto ma mai ricevuto.
    Cosa occorre fare per ricevere i premi richiesti?????
    Cordialità

  70. Il 10 febbraio 2016 ho ricevuto un sms dove si dice che i premi da me richiesti sono stati consegnati al corriere.A oggi 16febbraio non ho ricevuto niente.Cosa devo fare per sapere se li ricevero.Grazie

  71. Salve,
    alla scadenza del programma enelpremia2.0 ho richiesto 2 premi ma ne ho ricevuto solo 1. Potrei avere una data circa la consegna del secondo premio?

    Grazie
    Luca

  72. Giovedi 11 febbraio mi avete comunicato che il premio (ordine n. 16034318) era stato consegnato al corriere, a tutt oggi22 febbraio non mi e ancora arrivato.
    saluti
    Giacomin MariaTeresa

  73. Anch’io ho ordinato ad ottobre 2015 due asciugamani (cod. Premio 114159) ma ad oggi non è arrivato nulla.
    Potrei conoscere i tempi di consegna?
    In attesa di un V/s cortese riscontro saluto cordialmente.
    Graziani Carla

  74. Il 10 febbraio 2016 ho ricevuto una mail dove si dice che i premi da me richiesti sono stati consegnati al corriere.A oggi non ho ricevuto niente. Vorrei sapere se è solo una presa x i fondelli o posso sperare ancora di ricevere il premio richiesto? Grazie

  75. vorrei sapere per cortesia lo stato di consegna del ferro da stiro
    da me prenotato comunicandomi l’eventuale nome del corriere e il numero di ordine Grazie

  76. IL primo premio l’ho ricevuto, il secondo premio ancora non so che fine ha fatto il rif. è … cod. … trattasi di GRIL COMPACT FLEx (BARBECUE PRINCES
    Grazie

  77. Anche io vorrei sapere quando arrivera’ il mio premio ordinato ottobre 2015. Mi dicono che ci vogliono 180 giorni ok,ma mi e’ arrivato un sms il 12 febbraio che diceva che il premio era stato
    affidato al corriere. Sara’ morto durante il tragitto o se le tenuto lui ? Grazie

  78. il primo premio è stato consegnato,del secondo invece nessuna traccia.Ho chiamato 3 volte per sollecitare,da ultimo mi è stato detto chje il premio è stato spedito il 24 febbraio…Da dove arriva?Da Marte?
    Grazie

  79. Stessa situazione. Primo premio arrivato; ora in data 2 marzo mi e’ arrivato un sms che diceva che il premio era stato
    affidato al corriere.
    Quale corriere? Dopo indagini si suppone sia BRT.
    Ho chiamato mille volte e nemmeno il numero di tracking sono capaci di dare!!!!
    Che siano dei buffoni??

  80. mi associo ad altre lamentele.
    Con sms del 4.3.2016 mi è stata annunciata la consegna del premio al corriere (caro cliente l’ordine n.15635702 è stato affidato al corriere) ma ad oggi non è arrivato nulla; al telefono mi hanno detto che risulta consegnato al corriere; intanto sulla bolletta mi è stato già addebitato l’importo della differenza a carico del cliente. Vorrei capire se è legittimo tutto questo, se è regolare, a me personalmente non sembra. Dopo i 180 giorni (dal 3.11.2015 data dell’ordine al 3.5.2016 data di scadenza) previsti di attesa potrei sapere il tipo di tutela che ha il consumatore? grazie Flavia Cimino

    1. @Flavia a questo punto puoi operare in due modi: contattare il ministero dello sviluppo economico, è quello che si occupa dei concorsi a premi, (Ufficio relazioni con il pubblico) oppure un’associazione dei consumatori – ma in quest’ultimo caso ti verrà chiesto di tesserarti.

  81. Anche a me è’ successo così il primo premio e’ arrivato il secondo mai. Mi hanno pure scritto un email dove diceva che era stato spedito ma invece che a Milano era andato a Napoli. Poi dopo due giorni e’ sparito tutto anche email. Sono solo truffe tanto sanno che l’italiano dopo un po’ si dimentica.ciao a tutti

  82. Idem … primo premio (il più irrisorio arrivato) il secondo (Bistecchiera) prenotata a metà novembre 2015 nulla! neanche una mail o un sms. almeno non sono la sola “sfigata” !

  83. giovedì 21 aprile 2016 – 17,45
    inviato richiesta premi una il 2-12-2015 arrivato 1 mese fa circa
    seconda richiesta il 17-12-2015 non ho ancora visto nulla

  84. frullatore spedizione … non ancora ricevuto.Cosa vuol dire MODERAZIONE?
    Attendo una risposta che confermi la serietà di ENEL ENERGIA.

  85. Mi manca ancora di ricevere l’asciuga capelli….
    Attendo una risposta che confermi la serietà di ENEL ENERGIA.

  86. Confermo la mancata consegna della Bistecchiera prenotata con i punti 2o14/2o15
    … Attendo la bistecchiera e un cortese riscontro. GIUSEPPE C I L I A

  87. Non ho parole… Finalmente dopo 7 mesi dall’ordine il premio arriva! Peccato che:
    – lo abbiano consegnato due volte all’indirizzo sbagliato
    – abbia dovuto andare io a ritirarlo in GLS dove era rimasto in giacenza dopo due mancate consegne
    – arrivato a casa apra la scatola e scopra che il premio è di una marca diversa e oltretutto rotto e inutilizzabile
    Ho scritto una mail di fuoco all’indirizzo mail contenuto nella scatola del premio, pretendo il rimborso!!!
    Non è possibile che ci vogliano 7 mesi per ricevere un regalo e, danno oltre la beffa, quando arriva il premio sia rotto.
    E’ vergognoso!!!
    Da una super azienda come Enel mi aspettavo molto, ma molto di più!

  88. Richiesto premio tritatutto il 28 /11/2015 ad oggi non ho ancora ricevuto niente che fine hanno fatto i premi? È’ vero che arrivano in 180 gg ma ne sono già passati 172 ma dei premi neanche ombra

  89. Inutile contattare il servizio clienti. Mi stanno prendendo in giro da mesi e non si sa che fine abbia fatto il mio premio richiesto il 27.11.2015. Enel in questo caso si sta dimostrando scandalosa ed il suo servizio clienti pessimo. Danno informazioni diverse ogni volta che li contatti. Basterebbe semplicemente indicare il numero di spedizione (cosa che hanno provato a fare indicandomi un numero di spedizione fasullo) se mai è avvenuta. Per me si tratta solo di una truffa!!!

  90. mi è arrivato un elettrodomestico,che avevo richiesto con la raccolta punti.purtroppo difettoso non si accende,MAI USATO.

  91. Anch’io avevo accumulato per tre anni di seguito punti ENELPREMIA.
    Ero sicura che come ENEL PREMIA1 ED ENELPREMIA 2 AVREBBERO CONTINUATO A RICONOSCERE I PUNTI ACCUMULATI.
    INVECE SCOPRO CHE E’ STATO TUTTO AZZERATO. MA CHE LOGICA COMMERCIALE E’MAI QUESTA? PRIMA SI FIDELIZZA E SI INVOGLIA IL CLIENTE E POI LO SI ABBANDONA IN QUESTO MODO ILLOGICO….STO PENSANDO DI CAMBIARE GESTORE E DI PUBBLICIZZARE L’ACCADUTO ANCHE AI MIEI AMICI.
    SAREBBE STATO ALQUANTO DOVEROSO UN AVVISO SULL’INDIRIZZO MAIL CHE NOI FORNIAMO IN FASE DI REGISTRAZIONE ED INVECE NULLA DI TUTTO QUESTO!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.