Carta Fedeltà Multi Brand, Quale scegliere?

SCADENZA

Varie.

la-tua-card-min

 

SERVIZI/PRODOTTI

Fare la spesa presso negozi partner usando una fidelity card multi brand.

PREMI

Buoni spesa o sconti presso partner; premi con o senza contributo.

COME PARTECIPARE

Le fidelity card si stanno sempre più diffondendo sia tra i supermercati ma anche nei negozi più piccoli, al punto che oramai bisogna avere un piccolo portafoglio solo per raccoglierle e non rischiare di perderle. La carta fedeltà o fidelity card è uno dei sistemi di fidelizzazione più rivoluzionari nel marketing degli ultimi anni. Infatti sfruttando le tecnologie digitali il commerciante premia la fidelizzazione del cliente ricompensandolo con dei piccoli sconti, o premi – nel caso di supermercati. Alla tipica carta fedeltà mono brand valida solo presso i negozi o supermercati della stessa insegna sono state ideate anche le cartè fedeltà multi brand validi presso più punti vendita.
In Italia le fidelity car multi brand sono tre: Nectar, Payback e La tua card.
Nectar
Nata nel 2002 nel Regno Unito è stata la prima fidelity card multi brand arrivata in Italia nel 2010. Inizialmente associata a brand quali Auchan, Sma e Ip a causa di una grave crisi attualmente è associata ai partner: Hertz, Ibs.it, Tamoil e Welcome Travel.
La Tua Card
E’ la fidelity card creata da Auchan nel marzo 2015 dopo l’abbandono di Nectar insieme all’ex Sma (poi diventato Simply). Si tratta di un complicato sistema di calcolo del punteggio, poiché ad ogni punto non sempre corrisponde un euro di spesa ma ciò varia in base all’acquisto di prodotti ad insegna del supemercato oppure del banco frigo. Oltre ad Auchan e al Simply Market si possono accumulare punti presso i punti vendita LillaPois, Eni e diversi partner online.
Payback
Nata nel 2014 Payback è una fidelity card multibrand che riunisce partner di diversi settori: tre (telefonia), Alitalia (voli), American Express (carta di credito), American Express Viaggi, BNL, Carrefour (Supermercati), Carrefour Banca, Esso (rifornimento carburante), Hello Bank!, Mondadori Store (libreria), Mediaset Premium (pay tv), Seri Shopping e Super Service (vendita pneumatici). Ad essi si aggiungono oltre 60 negozi online, tra cui eBay, Zalando, Douglas, Bottega Verde, Casa Henkel, Groupon, Microsoft e Cisalfa.

APPROFONDIMENTI

Nectar | La Tua Card | Payback

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.