Come richiedere il conto corrente Banco Posta azzerrabile

Scadenza

Domenica 30 settembre 2018

Cosa fare

Aprire o trasferire un conto corrente presso Poste Italiane attivando almeno 1 accredito e 3 prodotti.

Premi

Rimborso del canone mensile rispettando i requisiti previsti da regolamento, ovvero 1 accredito e 3 prodotti.

Come partecipare

C’è ancora tempo per usufruire della speciale promozione Banco Posta che consente di azzerare il conto corrente.
Infatti i conti aperti dall’8 maggio 2017 al 30 settembre 2018 possono evitare il canone mensile di 4 euro rispettando i seguenti requisiti di 1 accredito 3 prodotti.
Entrando nel dettaglio della promozione, l’accredito mensile deve essere a scelta tra: accredito di stipendio o pensione, in alternativa un bonifico in entrata di 700 euro.
Oltre all’accredito bisogna scegliere 3 prodotti a scelta tra: accredito di un secondo stipendio o pensione, domiciliazione di un utenza, mantenimento di una carta di credito BancoPosta, Fido BancoPosta, Prestito BancoPosta, Cessione del Quinto, Mutui BancoPosta, Polizze vita e a protezione di beni e persone, Fondi BancoPosta o Piano di Risparmiosemplice.
Per semplificare in una tipica famiglia basta far accreditare 2 stipendi o pensioni, richiedere la domiciliazione di almeno un utenza (ad esempio della luce o del telefono fisso) e scegliere il piano di risparmio Risparmiosemplice, un pac che mette ogni mese da parte una cifra scelta dal correntista per investirla in buoni fruttiferi.
Rispettando tali criteri si ha un risparmio netto di 48 euro annui, considerando che il conto corrente delle Poste non ha ulteriori costi nascosti.
Infine ricordiamo comunque che è importante mantenere la giacenza media annua del conto corrente sotto la soglia dei 5.000 euro altrimenti sarà necessario pagare l’imposta di bollo pari a 34,20 euro.

Approfondimenti

Conto BancoPosta